vai al contenuto principale

Come sbloccare un WC intasato

Wc intasato? Ecco cosa fare nell’immediato

WC Intasato
WC Intasato

I servizi igienici bloccati a Udine sono uno dei problemi idraulici più comuni riscontrati da residenti e imprenditori. Premere il pulsante di scarico e guardare il bagno riempirsi di acque reflue può essere stressante e imbarazzante. Fortunatamente, sbloccare una WC è relativamente semplice quando sai cosa fare.

Perché i servizi igienici vengono bloccati?

Una WC verrà bloccata quando c’è qualcosa che blocca i tubi di fognatura. Ogni proprietà ha due tipi di condotte fognarie: interna ed esterna. I tubi di fognatura interni si trovano all’interno della casa e trasportano acqua e rifiuti da ciascun impianto idraulico ai tubi di fognatura esterni. I tubi esterni sono situati sotterranei entro i confini della proprietà e questi sono a loro volta collegati alle linee fognarie pubbliche.

I sistemi fognari interni ed esterni sono progettati esclusivamente per il trasporto di acqua, carta igienica e fognature agli impianti di trattamento. Quando altri articoli per la casa vengono gettati nel gabinetto, possono rimanere impigliati nei tubi e accumularsi nel tempo, portando infine a uno scarico bloccato.

I blocchi nei tubi interni sono noti come “zoccoli locali” e sono normalmente situati vicino all’apertura di scarico, come la curva a S di una toilette. Questi blocchi possono essere causati da salviette per il trucco, cotton fioc, articoli sanitari o quantità eccessive di carta igienica che sono state gettate nel water.

I blocchi nelle condotte fognarie esterne sono molto più gravi e richiedono l’assistenza di un idraulico di scarico bloccato a Udine. Questi sono spesso causati da un accumulo di grasso nei tubi, dall’intrusione della radice dell’albero o dai tubi crollati.

I passaggi seguenti sono applicabili agli zoccoli locali. Se sospetti un blocco nella linea fognaria esterna, contatta il prima possibile un professionista dell’impianto idraulico di Udine.

Come sturare il WC intasato

1.Sbloccare una WC con uno stantuffo

problemi idrauliciQuando si tratta di sbloccare un bagno, immergersi è la prima cosa che dovresti provare. Gli stantuffi sono sia economici che facili da usare e la maggior parte dei proprietari di case avrà già uno stantuffo in casa.

È importante che tu sia uno stantuffo appositamente progettato per adattarsi allo scarico del water, come uno stantuffo a fisarmonica o uno stantuffo a flangia. Un pistone a tazza progettato per i lavelli non produrrà un buon sigillo.

Prima di iniziare a immergerti, premi lentamente lo stantuffo sull’apertura di scarico della toilette per ridurre la quantità di aria nella tazza. Ciò creerà una migliore tenuta e migliorerà l’aspirazione. Assicurarsi inoltre che lo stantuffo sia immerso in acqua. Se non c’è acqua nella ciotola, aggiungine un po ‘usando un secchio.

Inizia a immergerti verticalmente (verso l’alto e verso il basso) con movimenti rapidi e energici senza rompere la guarnizione delle tazze sullo scarico. L’obiettivo è quello di creare abbastanza aspirazione e compressione per allentare l’intasamento. Continua a immergerti fino a quando il water non si svuota da solo. Sciacquare il gabinetto per verificare che ora stia lavando normalmente.

2. Sbloccare una toilette con una coclea

Se non si ottiene alcun successo con lo stantuffo, lo strumento successivo da provare è una coclea per WC. Puoi acquistare una coclea per circa $ 30 da un negozio di ferramenta. Una coclea per WC ha un cavo flessibile che può essere inserito nello scarico del water. Una volta che il cavo raggiunge lo zoccolo, ruotare la maniglia fino a quando lo zoccolo non viene rimosso. Lo zoccolo verrà spinto lungo la linea o si aggrapperà alla coclea in modo da poterlo riportare sul tubo. Rimuovere la coclea ruotando la maniglia e tirando indietro.

Quando la coclea è stata rimossa, sciacquare più volte il gabinetto per assicurarsi che il blocco sia stato completamente rimosso.

3.Quando chiamare un idraulico 24 di scarico Udine

Se né uno stantuffo né una coclea hanno sbloccato la WC , potrebbe essere indicativo di un blocco nella linea di fognatura principale. È importante chiamare un idraulico di Udine autorizzato a rimuovere il blocco. Quanto più a lungo si lascia un intasamento nella fogna principale, tanto peggio diventerà. In casi estremi in cui il tubo è completamente bloccato, le acque reflue possono traboccare da più impianti idraulici e allagare la casa.

Pronto Intervento Idraulico 24 Udine è un team di idraulici di Udine con licenza specializzata in scarichi bloccati e pulizia delle fognature. Offriamo servizio in giornata in tutta Udine e nell’ovest interno per tutte le emergenze di drenaggio bloccate. Per questioni urgenti chiamare il nostro idraulico di emergenza di Udine al numero 04321637274.

Chiama 04321637274

blank
Torna su