vai al contenuto principale

6 modi per sbloccare lo scarico della doccia

6 modi per sbloccare lo scarico della doccia

1. Acqua calda e calda

Sbloccare lo scarico della doccia
 Sbloccare lo scarico della doccia

Sbloccare lo scarico della doccia: In verità, è improbabile che questo sblocchi da solo lo scarico di una doccia, ma generalmente è un buon inizio. Se il blocco è causato da un accumulo di schiuma di sapone, versando dell’acqua calda si allenterà e farà muovere le cose. Fate bollire un bollitore pieno, lasciatelo per qualche minuto e poi versate il tutto laggiù. Non usare l’acqua mentre è al punto di ebollizione poiché un grande volume di questo può causare la deformazione e la distorsione dei tubi.

2. Fai il grande passo

Stiamo iniziando semplicemente qui, nella speranza di una soluzione facile prima di tirare fuori i pezzi grossi. Se il blocco è vicino al foro del tappo, uno stantuffo aiuterà a estrarlo. Aggiungere un po ‘di vaselina allo stantuffo per ottenere una migliore tenuta.

3. I soliti sospetti

Era inevitabile che prima o poi uscisse l’aceto bianco. Per prima cosa, riempi una tazza di bicarbonato di sodio e versalo nello scarico. Aspetta due o tre minuti e seguilo con una tazza di aceto bianco. La miscela inizierà a bollire. Inserisci la spina e lascia che faccia il suo lavoro. Dopo circa un’ora, versa acqua molto calda (di nuovo, mai bollente) nello scarico. Questo dovrebbe eliminare eventuali zoccoli di capelli o sporcizia. In caso contrario, prova di nuovo la procedura. Se non funziona, è tempo di aggravare la situazione. Tieni presente che, sebbene questo sia un metodo più ecologico e meno caustico per pulire gli scarichi della doccia, è comunque abbastanza caustico, quindi non esagerare.

4. Giù per lo scarico

Se nient’altro ha funzionato, questo è il punto in cui dovrai entrare lì e trascinare tutto ciò che blocca il tuo drenaggio. Togli il coperchio dallo scarico: o avrà una vite che lo fissa o dovrai prendere un cacciavite a testa piatta e staccarlo – e usa una torcia per guardare in basso e vedere se il blocco è visibile e a portata di mano . Se non è a portata di mano, usa un gancio per estrarlo. Puoi provare a raddrizzare un appendiabiti in filo metallico e utilizzare la parte agganciata per afferrare il blocco. Se ancora non riesci a recuperare lo zoccolo incriminato, potresti dover prendere un serpente idraulico e inserirlo nello scarico. Spingerlo fino a quando non raggiunge lo zoccolo, girare la maniglia ed estrarlo.

5. Guerra chimica

Questo è un blocco ostinato. Hai provato ragionamenti gentili e lusinghe fisiche, ora stiamo arrivando alle ultime località. Il tuo supermercato o negozio di bricolage locale avrà una gamma di sbloccatori di scarico. Segui le indicazioni sulla bottiglia, sciacqua lo scarico e il blocco dovrebbe essere sparito. Come abbiamo detto prima, questa è l’ultima risorsa e non dovrebbe essere usata regolarmente per pulire lo scarico della doccia poiché corroderà i tubi nel tempo.

6. Intervento Idraulico 24 Roma

Non resta altro da fare che chiamare un idraulico. È altamente improbabile che uno scarico bloccato arrivi a questo punto, ma se nessuno dei precedenti ha funzionato, questo è chiaramente un lavoro per un professionista.

Chiama 0692935299

blank
Torna su