vai al contenuto principale

5 consigli per prevenire gli scarichi otturati

5 consigli per prevenire gli scarichi otturati

Scarichi Otturati
Scarichi Otturati

Scarichi Otturati: Sapevi che quasi il 14% di tutto l’uso di acqua in una casa è il risultato di perdite nel sistema idraulico di una persona? Chiamare le aziende idrauliche locali per la riparazione della linea di drenaggio non è qualcosa che si desidera effettuare settimanalmente. Anche gli intasamenti lievi nelle linee di drenaggio della tua casa hanno il potenziale per diventare una spesa seria.

Anche se i codici idraulici, i materiali delle tubazioni di qualità e la manutenzione domestica standard dovrebbero ridurre al minimo gli intasamenti, uno scarico intasato può comunque verificarsi in qualsiasi momento, soprattutto perché la maggior parte delle persone non pensa alla loro manutenzione dell’impianto idraulico fino a quando non si è verificato un intasamento.

Gli zoccoli di scarico possono causare gravi danni all’acqua alla struttura della casa. Possono causare rischi elettrici se l’acqua viene a contatto con il cablaggio di casa. Possono anche comportare un rischio significativo per la salute.

Adottare misure per evitare gli scarichi intasati può farti risparmiare un sacco di tempo e molti soldi nel lungo periodo. Per evitare scarichi intasati o dover richiedere riparazioni della linea di drenaggio o sostituzioni della linea di drenaggio in primo luogo, tenere presente i seguenti cinque suggerimenti.

Mantieni pulito lo scarico della cucina

Al termine del lavaggio dei piatti e della pulizia della cucina dopo un pasto, far scorrere l’acqua calda nello scarico per alcuni minuti dopo aver scaricato l’acqua del piatto. Ciò eviterà l’accumulo di grasso nelle fognature e aiuterà anche ad evitare l’accumulo di depositi di acqua dura nei tubi.

Per aumentare questi benefici, aiuta anche a versare una mezza tazza di bicarbonato di sodio e poi una mezza tazza di aceto nello scarico, quindi lavarli con acqua bollente. Fallo una volta ogni pochi giorni per ottenere i massimi benefici, così puoi evitare la necessità di riparare la linea di drenaggio lungo la strada.

Controllare lo scarico e il tappo della vasca

Mentre dovresti pulire lo scarico ogni volta che fai la doccia, ricordandoti di controllare lo scarico nella vasca per l’accumulo di capelli e biofilm ogni pochi mesi manterrà i tuoi scarichi senza intoppi. Il biofilm è una combinazione di oli per il corpo, schiuma di sapone, particelle di cibo e batteri, che si induriscono e si stratificano nel tempo. Insieme ai peli in eccesso, il biofilm può causare seri ostruzioni negli scarichi della vasca.

Mentre ci sei, controlla il tappo della vasca e vedi se deve essere sostituito dall’usura. Aiuta a mantenere il tappo e lo scarico riempiendo la vasca per metà con acqua calda e quindi tirando il tappo una volta al mese. Il volume e il peso dell’acqua che sgorga attraverso lo scarico forzano eventuali particelle persistenti lungo la linea di scarico.

Chiamare l’idraulico per un controllo del sistema idraulico

Dovresti assumere la tua azienda idraulica di Modena per ispezionare l’impianto idraulico della tua casa per manutenzione. L’idraulico dovrebbe attorcigliare le linee di drenaggio per rimuovere eventuali intasamenti o accumuli lievi.

Le connessioni principali, come la fossa settica o il condotto principale che conducono al sistema fognario, devono essere periodicamente ispezionate. A volte piccole radici possono penetrare in una pipa e dovrebbe essere scoperta e ripulita prima che abbia la possibilità di degenerare in un problema serio.

Evitare gli zoccoli del lavandino della cucina

Insieme alle pratiche di cui sopra per prevenire gli zoccoli del lavello della cucina, è molto importante evitare di versare determinate sostanze nello scarico. I fondi di caffè, le particelle di cibo, grandi quantità di briciole e grasso devono essere sempre tenuti fuori dal lavandino.

Utilizzare i detergenti, gli sgrassatori e gli intasatori giusti

Detergenti, sgrassanti e sgrassatori a base chimica possono causare corrosione nei tubi e nei raccordi in metallo. Invece, usa detergenti a base di ingredienti sicuri e naturali (che sono comunque migliori per il tuo ambiente locale e la tua fauna selvatica), e usa rimuoventi per zoccoli a base di enzimi e batteri naturali.

Quando il drenaggio a base di enzimi o batteri viene versato nello scarico, all’interno del tubo vengono create colonie di batteri buoni. Questi batteri distruggono naturalmente il biofilm e le particelle persistenti, uccidendo così i batteri cattivi che causano l’intasamento.

Usa questo rimuovi zoccoli naturale di notte, proprio prima che tutti nella tua famiglia vadano a letto. Se viene usato durante il giorno e qualcuno fa defluire l’acqua nello scarico, i batteri buoni non avranno il tempo di popolarsi e abbattere lo zoccolo.

Intervento Idraulico 24 Modena

Se nessuno di questi metodi di come sbloccare un lavandino otturato non ha dato dei risultati allora suggeriamo di chiamare un vero professionista del settore per risolvere la situazione in modo tempestivo e definitivo. Con un esperienza pluriennale su questo settore collaboriamo con i migliori esperti di tutta la provincia di Modena . Garantiamo un servizio di pronto intervento idraulico Modena reperibile 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. Chiamaci subito per ogni emergenza di lavandini o sanitari intasati, siamo pronti ad intervenire in ogni momento!

Chiama 0598677897

blank
Torna su