vai al contenuto principale

Rischio chimico dei detergenti per scarichi

Come evitare il rischio chimico dei detergenti per scarichi intasati

Rischio chimico dei detergenti
Rischio chimico dei detergenti

I detergenti per scarichi sono sicuri?

A causa della loro praticità, delle indicazioni di facile comprensione e quindi del fatto innegabile che sono piuttosto economici, le persone utilizzano detergenti per scarichi chimici o a base di enzimi una volta che incontrano un intasamento nelle loro tubature.

Il problema è che in cambio del suo semplice utilizzo, i detergenti per scarichi liquidi non andranno invariabilmente nello spazio. E se lo stanno facendo, potrebbero causare molti danni che benefici. Per i proprietari che considerano un’operazione di pulizia degli scarichi fai-da-te, ecco la nostra lotta contro un certo numero di quei detergenti per scarichi domestici.

I detergenti per scarichi chimici non funzionano su ogni scarico otturato.

I detergenti chimici per scarichi possono ammorbidire rapidamente la maggior parte dei blocchi “leggeri” causati da capelli, sapone o residui di scarico alternativi (termine tecnico). Tuttavia, per molti situazioni seri, non sono sempre sufficienti, nonostante la loro composizione chimica industriale.

Per molti blocchi resistenti che si sono formati lentamente dopo anni di corrosione, o per i blocchi fuori casa causati dalle radici degli alberi, l’intervento qualificato è probabilmente l’unico fattore che sta raggiungendo per far scorrere l’acqua ancora una volta.

Alcuni detergenti per scarichi chimici danneggiano i tubi

I detergenti chimici per scarichi sul mercato per risolvere situazioni più gravi tendono ad avere effetti negativi sull’impianto idraulico stesso. Sicuramente dissolveranno il tuo intasamento, tuttavia, potrebbero anche dissolvere il tuo impianto idraulico con esso.

Soprattutto durante la casa con tubi più vecchi che sono già malsani, taglienti e soggetti a guasti, i detergenti per scarichi altamente acidi potrebbero essere la goccia che fa traboccare il vaso. Considerando che una rottura del tubo probabilmente si sarebbe verificata comunque, la sostituzione di un tubo non è in genere una cosa che un proprietario di casa ha pianificato una volta versato il detergente nello scarico.

Metodi sicuri per la pulizia degli scarichi

Per gli scarichi intasati mentre non c’è acqua stagnante abbondante che ostruisce il sentiero, ci sono molti rimedi casalinghi che possono fare il trucco.

1. Acqua calda e detersivo

La prima tecnica da provare è semplicemente quella di sgorgare la miscela di attrezzi che usi per lavare i piatti ogni giorno. Per gli zoccoli catturati all’inizio del loro ciclo di vita, questa tecnica è sorprendentemente efficace.

2. Acqua calda e aceto

Tra i vari sorprendenti vantaggi dell’aceto, funziona anche efficacemente come un detergente per scarichi leggero e non invasivo. La sua leggera acidità rimuove gli zoccoli minori in modo molto simile a un detergente per scarichi, e una volta combinato con acqua calda, molti dei principali zoccoli comuni vengono curati con 2 comuni articoli per la casa.

3. Serpeggiando

Per i proprietari che cercano una tecnica priva di sostanze chimiche per liberare uno scarico ostruito, il serpeggiamento può essere una tecnica pratica e a basso costo che vale sempre il tentativo. I serpenti di drenaggio sono strumenti di plastica versatili che sono eccellenti per eliminare i blocchi di base da un sito standard di zoccoli domestici – all’interno dell’esca posizionata sotto l’apparecchio.

4. Chiama un idraulico

Hai uno scarico otturato? Se i modi opposti non sembrano funzionare, l’unica cosa da fare è chiamare un idraulico professionista per dare un’occhiata a ciò che sta accadendo.

Se l’intasamento è limitato a un apparecchio per l’acqua, è probabile che non sia un enorme svantaggio e non dovrebbe richiedere a un esperto più di pochi minuti per rimuoverlo.

Per una pulizia immediata dello scarico che si occupi definitivamente di un intasamento, chiama oggi l’Idraulico di emergenza con cui collaboriamo. Sentiti libero di chiamare gli specialisti del settore se hai bisogno di un pronto intervento idraulico Umbria , come idraulico Terni e Perugia puoi contattarci in qualsiasi momento. Siamo orgogliosi di fornire servizi completi per tutti i nostri clienti e inoltre proponiamo anche servizi di elettricista e fabbro 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non è diverso. Basta mettersi in contatto con i nostri collaboratori di pronto intervento 24h.

Chiama 800929290

blank
Torna su