vai al contenuto principale

4 segni che indicano che è ora di sostituire l’impianto idraulico

4 segni che indicano che è ora di sostituire l’impianto idraulico

problemi idrauliciSostituire l’impianto idraulico: A meno che tu non abbia appena costruito la tua casa o che abbia qualche anno, c’è la possibilità che il tuo impianto idraulico sia obsoleto. Nel tempo, i tubi subiscono le intemperie, con conseguente corrosione, ruggine e eventuale deterioramento. Tuttavia, non devi vivere nella paura di una perdita o di acque reflue grezze che scorrono sotto casa o nel seminterrato.

Scolorimento dell’acqua

A meno che tu non sia in grado di bollire, abbia acqua di pozzo o vivi in ​​una zona rurale, l’acqua scolorita di solito è motivo di preoccupazione. Quest’acqua marrone o scura è il risultato della corrosione dei tubi, che lascia ruggine mentre l’acqua li attraversa. Se non vengono trattati, i depositi minerali possono ostruire i tubi, il che crea pressione. Sotto pressione continua, i tubi alla fine scoppiano, causando danni catastrofici. Se sospetti ruggine o corrosione, i tuoi tubi necessitano dell’attenzione immediata di uno dei nostri tecnici qualificati.

Materiale del tubo

A seconda dell’anno in cui è stata costruita la tua casa, probabilmente sono stati utilizzati materiali diversi per l’impianto idraulico. La maggior parte dei sistemi moderni utilizza tubi in ottone, rame o PVC (cloruro di polivinile). Tuttavia, gli edifici più vecchi utilizzavano ghisa, piombo e acciaio zincato. Indipendentemente dal materiale, ciascuno di questi prodotti idraulici ha una durata che dovresti conoscere in modo da poter valutare se hai bisogno di un aggiornamento.

Nella maggior parte delle nuove costruzioni, questo è raramente un problema, ma se vivi in ​​una vecchia casa potresti voler vedere quale materiale ha la tua casa. Se ritieni che le tue tubazioni siano relativamente nuove, potresti comunque prendere in considerazione il nostro piano di manutenzione preventiva, che aiuta a evitare eventuali problemi in futuro.

Bassa pressione dell’acqua

Quando si verifica una bassa pressione dell’acqua durante la doccia o quando si utilizza il lavandino, è difficile individuare il problema esatto. Potresti semplicemente avere un intasamento nelle tue tubature, oppure i tuoi tubi potrebbero avere perdite o fori che riducono la pressione dell’acqua. I tubi che perdono possono anche danneggiare le fondamenta e l’inquadratura, causando la putrefazione del legno e la formazione di muffe. E la muffa influisce negativamente sulla qualità dell’aria, che non può essere riparata facilmente senza dispositivi aggiuntivi come un purificatore d’aria. All’inizio, potresti provare un normale detergente per scarichi e vedere se allevia il problema. I problemi continui richiedono l’attenzione di un idraulico o di un altro professionista qualificato.

Utilizzare tubi a vista come linea guida

Se la tua casa ha 60 anni o più, c’è una significativa possibilità che tu abbia tubi esposti da qualche parte nella casa. In genere, le tubazioni attraversano il seminterrato, il che può darti un’idea delle condizioni dei tubi in tutta la casa. Controlla tutti i tubi per scolorimento, desquamazione, fossette, protuberanze e qualsiasi altra cosa che sembra fuori dall’ordinario.

Dovrai anche cercare pozze d’acqua o tubi che mostrano segni di accumulo di umidità. Questo ti avvisa della corrosione o dei tubi che non si sigillano correttamente. Ciò non significa necessariamente che sia necessaria una revisione totale dell’impianto idraulico; alcuni tubi necessitano solo di un buon serraggio. Tuttavia, se si verificano perdite significative, è tempo di iniziare a pensare a un aggiornamento.

Non aspettare di aggiornare il tuo impianto idraulico finché non sarà troppo tardi. Chiama invece i professionisti del Pronto Intervento Idraulico 24 Terni per gestire tutte le tue esigenze idrauliche. I nostri professionisti qualificati valuteranno la tua attuale situazione idraulica e ti daranno buoni consigli sul prossimo passo da compiere. Puoi contattarci al numero 07441907132 per fissare un appuntamento oggi.

Chiama 07441907132

blank
Torna su