vai al contenuto principale

Come Isolare il tuo Scaldabagno

Hai mai pensato di isolare il tuo scaldabagno? Se non lo hai ancora fatto, dovresti davvero considerare questa opzione. L’isolamento termico ti aiuterà a ridurre i costi dell’energia elettrica, mantenendo l’acqua calda per un tempo più lungo. Non solo risparmierai denaro, ma proteggerai anche l’ambiente riducendo le emissioni di CO2. Se hai bisogno di un pronto intervento idraulico 24H, siamo qui per aiutarti. La nostra disponibilità 24-7 ci permette di intervenire velocemente per garantirti un servizio di qualità. Non esitare a contattarci per maggiori informazioni su come isolare correttamente il tuo scaldabagno.

Come Isolare il tuo ScaldabagnoCome Isolare lo Scaldabagno?

Il serbatoio del tuo scaldabagno è caldo al tatto? Fai attenzione! Un serbatoio di scaldabagno caldo significa che stai avendo una perdita di calore, che sta sprecando energia elettrica e tutto questo ti sta costando un sacco soldi. Prendi in considerazione l’idea di isolare il tuo scaldabagno: è una delle cose fai-da-te più semplici che puoi fare per risparmiare energia, denaro e garantire una durata nel tempo del apparecchio.

Cose da sapere in anticipo:

  • Non isolare uno scaldabagno che al momento perde. Tutte le perdite devono essere risolte prima tramite i servizi di riparazione o sostituzione completa.
  • Le coperte isolanti possono essere acquistate per pochi euro e alcune addirittura sono disponibili in comodi kit di coperte isolanti con tutto il necessario incluso.
  • I proprietari di abitazione possono vedere un risparmio energetico entro un solo anno.

Guida dettagliata su come isolare lo scaldabagno:

  1. Spegnimento: assicurarsi che non vi sia alimentazione o gas nell’unità di riscaldamento dell’acqua. Gli scaldabagni elettrici dovrebbero essere spenti sul quadro elettrico, mentre gli scaldabagni a gas dovrebbero essere spenti ruotando la valvola del gas in posizione “pilota”.
  2. Misura l’altezza – Misura il tuo scaldabagno dall’alto verso il basso. Taglia la tua coperta isolante per essere all’altezza esatta. Non preoccuparti per la parte superiore dello scaldabagno, in quanto è necessario che sia aperto per consentire l’apertura dello sfiato.
  3. Taglia su misura: fissa la coperta isolante allo scaldabagno per un breve periodo di tempo in modo da poter contrassegnare (con un pennarello) dove si trovano i pannelli di accesso, le valvole del gas, i bruciatori e i tubi. Rimuovi la coperta, posizionala a terra e inizia a ritagliare queste aree contrassegnate. Per sicurezza, allargare le aperture attorno alla valvola del gas e all’area del bruciatore di un pollice in più rispetto alle dimensioni effettive.
  4. Installazione finale: utilizzare il nastro fornito con il kit di copertura isolante (o nastro elettrico) e fissare la coperta in modo permanente in posizione. Assicurarsi che tutte le aperture siano allineate correttamente con tutti i pannelli di accesso, valvole, bruciatori e tubi. Ora è possibile riaccendere l’interruttore elettrico o la valvola del gas.

Suggerimento per un isolamento perfetto dello scaldabagno:

Ricordati di mantenere la temperatura dello scaldabagno a 120 gradi Fahrenheit (49 °C). Ciò garantirà il rapporto perfetto tra temperatura e risparmio energetico.

Isolare il serbatoio del tuo scaldabagno non è solo facile, ma è anche economico e ti aiuta a risparmiare ancora più denaro nelle tue bollette energetiche. Se desideri un professionista per isolare, riparare, sostituire o per installare il tuo scaldabagno, assicurati di chiamarci! Pronto Intervento Idraulico Ancona è a tua completa disposizione 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto per ogni emergenza di isolamento, riparazione o manutenzione dello scaldabagno. Operiamo in tutto il territorio di Ancona e anche in provincia intervenendo in emergenza oppure programmando un appuntamento secondo le tue esigenze.

Chiama Subito 0719257326

Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Elettricista 24H, Pronto Intervento Fabbro 24H

blank
Torna su