vai al contenuto principale

Verificare la Presenza di Perdite Nascoste nell’Impianto Idraulico 

5 modi per verificare la presenza di perdite nascoste nell’impianto idraulico

Verificare la Presenza di Perdite Nascoste nell'Impianto IdraulicoLe perdite nascoste dell’impianto idraulico fanno aumentare le bollette mensili dell’acqua?

Mentre i servizi igienici intasati, i tubi scoppiati e molti altri problemi idraulici sono piuttosto evidenti, le perdite spesso non vengono rilevate.  Ecco cinque modi per identificare perdite invisibili nella tua casa.

  • Rivedi il tuo consumo mensile di acqua 

Guarda il consumo di acqua della tua famiglia nei mesi più freddi dell’anno. Se il tuo utilizzo è maggiore, è probabile che hai a che fare con perdite nascoste.

  • Monitora il tuo contatore dell’acqua 

Registra il numero sul contatore dell’acqua, quindi chiudi tutti i rubinetti e tutti gli elettrodomestici che consumano acqua in casa per due ore. Guarda di nuovo il misuratore, se la lettura è cambiata, probabilmente hai una perdita nell’impianto idraulico da qualche parte.

  • Dai un’occhiata al tuo impianto idraulico 

Ispeziona periodicamente i raccordi dei tubi e le guarnizioni del rubinetto, cercando acqua o umidità all’esterno. Se ne noti qualcuno, si stanno verificando perdite sull’apparecchio o all’interno del sistema idraulico collegato.

  • Prova i tuoi servizi igienici 

Non tutte le perdite della toilette sono immediatamente evidenti. Per rilevare perdite invisibili, metti alcune gocce di colorante alimentare nel serbatoio. Aspetta mezz’ora (non tirare lo sciacquone!), quindi controlla l’acqua nel water. Se è colorato, hai una perdita nascosta.

  • Fai attenzione ad altri segni

Alcuni altri segni possono indicare l’esistenza di perdite idrauliche. Ad esempio, potresti avere perdite se noti un odore persistente di muffa nella tua casa o se vedi macchie d’acqua sui soffitti, sulle pareti o sui pavimenti. Anche una diminuzione della pressione dell’acqua, pozzanghere nel cortile e crepe nelle fondamenta sono segnali di pericolo di perdite.

Pensi che la tua casa possa avere perdite nascoste nell’impianto idraulico? Se non riesci a individuare la fonte del problema, o anche se puoi, chiamare un idraulico è la migliore linea d’azione. Il tecnico può trovare e riparare ogni perdita idraulica, assicurando che l’impianto della tua casa non perdi più. Se hai bisogno di un pronto intervento idraulica per la riparazione delle perdite d’acqua richiedi oggi steso il nostro aiuto. Il team di idraulici con cui collaboriamo può assicurarsi che la tua casa sia priva di perdite. Contatta oggi stesso, e programma una valutazione professionale per perdite nascoste di impianti idraulici. Per le emergenze fabbro o elettricista puoi rivolgerti ai pronto intervento elettricista e pronto intervento fabbro.

 

Chiama 800929290

blank
Torna su