skip to Main Content

Come riparare un tubo che perde

Come riparare un tubo che perde

tubo che perde

Secondo una statistica, si stima che quasi il 10% di tutte le case abbia una perdita d’acqua e ogni perdita può consumare circa 90 litri di acqua. Questo tipo di acque reflue può davvero sommare quando si tratta della bolletta mensile. Ancora peggio, alcune perdite possono causare danni gravi e imprevisti alla tua casa, quindi prima puoi risolvere il problema, migliore sarà. Che tu abbia una sgocciolatura lenta o una corrente impetuosa, una conduttura in esecuzione dovrebbe essere una questione urgente. Sebbene non tutte le perdite richiedano l’esperienza di un idraulico autorizzato, molti lo fanno. Sapere come riparare da soli un tubo di flusso può impedirti di sostenere costi significativi o di finire con ulteriori danni. Salva il tuo portafoglio e casa con utili suggerimenti per la riparazione dell’impianto idraulico.

Si spera che il tuo problema idraulico si stabilizzi dove puoi facilmente usare le linee. Se il danno è sepolto sotto il cemento, potresti non essere in grado di gestire il lavoro senza un professionista. Tuttavia, se i tubi contengono fuori terra, le nostre soluzioni sottostanti dovrebbero aiutare. Più di un semplice tubo che perde? Dai un’occhiata a questo prossimo post per conoscere altre trappole idrauliche comuni o contatta uno dei nostri esperti idraulici con le tue domande.

Fermare la perdita per riparare il tubo

La prima cosa da fare quando si trova una perdita d’acqua è di spegnere la valvola principale dell’acqua. Ciò impedirà ulteriori danni causati dall’acqua. Successivamente, attiverai il tuo rubinetto collegato al tubo separato per far fluire l’acqua rimanente. Quest’altra parte potrebbe richiedere del tempo, ma sii paziente. Lascia asciugare completamente la tua pipeline. Puoi cancellarli, ma l’asciugatura all’aria può essere l’unico modo sicuro per assicurarsi che siano completamente privi di acqua. Usando una spatola, stratificare la posizione della perdita con resina epossidica. Assicurarsi che la perdita sia completamente coperta, quindi avvolgerla in gomma con un coperchio per un’ora intera. Dopo l’ora, rimuovere la fascetta ma non la gomma. Quindi, applicare uno strato di nastro impermeabile per una maggiore protezione del tubo. Infine, attiva la valvola dell’acqua per assicurarti di aver completamente riparato la perdita. Se manca qualche macchia, potrebbe essere necessario ripetere il processo.

Sostituire il tubo che perde

Questa opzione, sebbene sia ancora possibile il fai-da-te, può richiedere un livello più elevato di competenza. Come con il metodo precedente, la prima cosa da fare è chiudere la valvola principale dell’acqua. Misura le dimensioni del tubo che devi sostituire e acquista un ricambio nel tuo negozio di articoli per la casa o hardware. Con una motosega tagliare la parte danneggiata del tubo. Usando la carta vetrata, abbassa i bordi rimanenti del tubo. Se si utilizza un tubo di rame, afferrare occhiali e guanti perché sarà necessario collegare il nuovo tubo insieme. Tubi di altro materiale di solito vengono con un giunto per incuneare le due parti. Assicurarsi che il blocco sia serrato in modo che tutto sia sicuro. Quindi riaccendere l’acqua.

L’inverno è un momento particolarmente comune in cui si verificano perdite di tubazioni. Le temperature invernali estreme possono causare il congelamento e l’espansione dell’acqua, causando la rottura di un tubo vulnerabile. Tuttavia, ci sono molte ragioni per cui si possono verificare perdite di tubo oltre i periodi più freddi. Potresti anche non accorgerti che la perdita è avvenuta fino a quando non vedi segni di acqua o umidità su pareti, soffitti e / o pavimenti. A volte il segnale di avvertimento di una perdita può essere così sottile che hai una pressione dell’acqua inferiore dai rubinetti e dai soffioni. Se noti un cambiamento nel tuo contatore dell’acqua, un forte odore o un danno alla tua fondazione, chiama il tuo idraulico per ispezionare la tua casa.

Pronto Intervento Idraulico 24 Pisa: Quindi per ogni emergenza di perdite d’acqua chiamateci al nostro numero e un nostro idraulico interverrà in modo tempestivo e risolverà la perdita in modo definitivo.

Chiama  0507916521

Back To Top