vai al contenuto principale

Come riparare un soffione doccia che perde acqua?

Come riparare un soffione doccia che perde acqua?

Riparare un soffione doccia
Riparare un soffione doccia

Poche cose nella vita sono più fastidiose del gocciolamento incessante, gocciolamento, gocciolamento di un soffione che perde. Per qualche ragione, il cervello umano non può escludere il suono: più ci provi, più forte sembra diventare. E oltre all’irritazione che provoca, una doccia che perde può anche essere costosa nel tempo, soprattutto se il gocciolamento proviene dalla valvola dell’acqua calda.

Soffione doccia che perde? Pensa di nuovo

Anche se può sembrare che la tua doccia gocciolante sia la radice del problema, non lo è. Una doccia che perde è solitamente dovuta a un problema con lo stelo della valvola del rubinetto e / o la cartuccia della valvola. Il tuo soffione è probabilmente a posto.

  • La sostituzione dello stelo della valvola del rubinetto e / o della cartuccia della valvola può essere difficile. Di seguito abbiamo incluso istruzioni dettagliate per tentare il lavoro da solo. Se il progetto sembra troppo difficile, è sempre intelligente contattare un idraulico professionista che sa esattamente cosa deve essere fatto e come farlo correttamente.
  • Prima di iniziare, chiudi la fornitura di acqua alla doccia. Potrebbe esserci una valvola di chiusura in bagno o potrebbe essere necessario chiudere l’acqua principale per tutta la casa.
    Tieni presente che probabilmente rimarrà dell’acqua nei tubi della doccia, quindi preparati a un leggero acquazzone quando inizi.
  • Metti un asciugamano sul fondo della vasca / doccia, coprendo lo scarico. Questo proteggerà la superficie dai danni se fai cadere uno strumento e manterrà le piccole parti fuori dallo scarico.

Come riparare una valvola del rubinetto a parete

Ecco come riparare un soffione che gocciola riparando le valvole del rubinetto incassato in dieci passaggi:

  1. Chiudere la fornitura di acqua alla vasca / doccia e coprire lo scarico con un asciugamano.
  2. Se si dispone di un sistema a due valvole, determinare quale lato sta causando la perdita della doccia. Se lo stelo è caldo e / o la goccia è calda, è probabile che sia il lato caldo.
  3. Rimuovere la maniglia o la manopola. Quindi rimuovere le mascherine e i manicotti che coprono la valvola e il corpo della valvola. Mettili da parte.
  4. Ora che puoi vedere la valvola e il corpo valvola, svita lo stelo della valvola e / o la cartuccia dal corpo valvola con una chiave regolabile. In alcuni casi, potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento a cartuccia progettato specificamente per la marca del tuo rubinetto.
  5. Portare lo stelo della valvola e / o la cartuccia in un negozio di ferramenta per acquistare le parti di ricambio appropriate.
  6. Devono essere sostituite anche tutte le rondelle e / o gli O-ring, nonché la sede della valvola. Questi articoli sono generalmente inclusi nell’acquisto di nuovi steli delle valvole o cartucce, ma controlla per esserne sicuro.
  7. Prima di rimontare tutto, usa una soluzione di aceto e acqua (parti uguali) e un vecchio spazzolino da denti per rimuovere i depositi minerali dalla zona.
  8. Installare il nuovo stelo e / o cartuccia della valvola nel corpo della valvola secondo le istruzioni del produttore.
  9. Reinstallare il manicotto, la piastra di base e la maniglia.
  10. Riattiva l’acqua e fai scorrere la doccia per 30 secondi. Spegnere e osservare per vedere se c’è ancora una perdita dalla doccia. Se non si verificano gocciolamenti, utilizzare del mastice attorno all’intera piastra di base per fissarla al muro.

Ancora bisogno di aiuto? Chiama un idraulico vicino a te

Se hai ancora problemi con una doccia che perde, o se non ti senti a tuo agio nel gestire il lavoro da solo, contatta il Pronto Intervento Idraulico 24 locale. Stanco di una tenda della doccia bagnata e appiccicosa che ti ostacola? È ora di migliorare la tua esperienza sotto la doccia. Contatta il tuo idraulico locale per parlare dell’installazione di una nuova porta doccia in vetro.

Chiama 800929290

blank
Torna su