vai al contenuto principale

Suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi allo scaldabagno

6 migliori suggerimenti per la risoluzione dei problemi relativi allo scaldabagno

Problemi relativi allo scaldabagno
Problemi relativi allo scaldabagno

Ogni problemi relativi allo scaldabagno mostreranno una varietà di sintomi. Questi segni possono includere cattivo odore, scolorimento, perdite o rumori anomali nell’unità. Tuttavia, il problema più comune è di solito legato alla temperatura dell’acqua, che potrebbe essere troppo calda o troppo fredda, ma non è mai del tutto corretta.

Nel tempo, i problemi nel tuo scaldabagno possono manifestarsi in problemi più significativi che riguardano l’intera famiglia. Prima che ciò accada, ti consigliamo di chiamare un idraulico per risolvere eventuali problemi con il tuo scaldabagno. Se si riscontra un problema specifico, i seguenti suggerimenti per la risoluzione dei problemi dello scaldabagno possono essere una buona guida di riferimento:

1. Lo scaldabagno è spento?

Gli scaldacqua elettrici funzionano ad alta tensione. È pericoloso lavorare con tali apparecchi mentre l’alimentazione è ancora accesa. Prima di ispezionare le parti elettriche dello scaldabagno, spegnere prima la fonte di alimentazione. Puoi farlo disattivando l’interruttore nel pannello di servizio di casa tua, noto anche come riquadro dell’interruttore. Prima di poter toccare i fili, ispezionarli con un tester di tensione senza contatto per assicurarsi che l’alimentazione sia completamente spenta.

2. Non c’è acqua calda in casa?

Se lo scaldabagno ha smesso di produrre acqua calda, è molto probabile che il problema sia un finecorsa intervenuto. Inizia ispezionando l’interruttore per accertarti che non sia il problema. È possibile trovare l’interruttore nel pannello di servizio. Se è scattato, è sufficiente spegnerlo e riaccenderlo. Questo dovrebbe risolvere il problema.

Se l’interruttore automatico non è scattato, provare a ripristinare il limite di temperatura elevata sul riscaldatore. Iniziare spegnendo l’interruttore nel pannello di servizio. Quindi, rimuovere il pannello che consente di accedere all’elemento riscaldante superiore. Ora, rimuovere con cura l’isolamento e la protezione di sicurezza in plastica facendo attenzione a non toccare alcun terminale o filo elettrico. A questo punto, puoi accedere al pulsante di ripristino dell’interruzione dell’alta temperatura dello scaldabagno. Di solito è il pulsante rosso situato sopra il termostato. Una volta trovato, premi il pulsante.

Infine, sostituire l’isolamento, la protezione di sicurezza e il pannello di accesso prima di accendere l’interruttore. Se non esce ancora acqua calda, testare ogni elemento riscaldante e sostituire le parti necessarie.

3. Non c’è abbastanza acqua calda in casa?

problemi relativi allo scaldabagnoA volte, potrebbe non esserci abbastanza acqua calda generata dallo scaldabagno. Questo problema potrebbe essere dovuto al fatto che l’unità di riscaldamento dell’acqua è troppo piccola per gestire le esigenze della tua famiglia. Assicurati sempre che le tue esigenze non superino le capacità dello scaldabagno. L’acqua calda dovrebbe costituire il 75 percento della capacità dello scaldacqua. Uno scaldabagno da 40 galloni ha le dimensioni giuste per una famiglia che richiede 30 galloni di acqua.

Nel caso in cui la richiesta sia eccessiva per la capacità del riscaldatore, installare un soffione a basso flusso o provare a limitare la lunghezza delle docce. Quando si tratta di fare il bucato e lavare i piatti, diffondere queste attività in diversi momenti della giornata.

Se il tuo scaldabagno non è sottodimensionato, ma inizia improvvisamente a produrre meno acqua calda rispetto a prima, molto probabilmente il problema deriva da elementi di riscaldamento non funzionanti. Se la doccia fornisce costantemente acqua tiepida durante l’uso, significa che l’elemento riscaldante superiore è difettoso. Quando l’acqua calda si esaurisce troppo rapidamente, l’elemento riscaldante inferiore è probabilmente difettoso.

4. La temperatura dell’acqua è troppo alta?

Troppa acqua calda è altrettanto frustrante di non avere abbastanza acqua calda. Se questo descrive il tuo problema, i termostati potrebbero essere stati impostati troppo in alto nello scaldabagno. Con un cacciavite a testa piatta, utilizzarlo per regolare la temperatura alle impostazioni di temperatura desiderate. Assicurati di farlo per entrambi i termostati nello scaldabagno.

5. C’è una perdita d’acqua?

Per lo più, le perdite d’acqua sono causate da collegamenti idraulici e valvole rotti, ma possono anche derivare da problemi del serbatoio. Una perdita d’acqua può causare danni significativi ai sistemi idraulici della tua casa, quindi è essenziale affrontarli il prima possibile.

Una perdita dal serbatoio dello scaldabagno è probabilmente il risultato dell’erosione del serbatoio o di elementi riscaldanti allentati. Ispezionare i componenti per verificare che siano allentati. In tal caso, serrarli con una chiave per elementi. Se il serbatoio è corroso, è necessario sostituirlo poiché non può essere riparato. Per arrestare la perdita in questo caso, chiudere l’acqua e l’alimentazione elettrica del riscaldatore, quindi scaricare completamente il serbatoio.

6. L’acqua sembra arrugginita?

problemi relativi allo scaldabagnoSe noti acqua gialla, rossa o marrone proveniente dal tuo rubinetto, si verifica la corrosione all’interno del serbatoio dello scaldabagno o dei tubi di casa. Se anche l’acqua emette un cattivo odore, probabilmente il serbatoio dello scaldabagno presenta alcuni batteri. Per combattere questo problema, sostituire l’asta anodica nello scaldabagno.

Chiama Pronto Intervento Idraulico 24

Le emergenze idrauliche si verificano quando meno te le aspetti. Se una tubatura esplode o il tuo scaldabagno inizia a perdere, non indugiare ad assumere un idraulico esperto per assisterti.  I nostri idraulici esperti possono venire nella tua posizione residenziale o commerciale, valutare la tua situazione ed effettuare riparazioni il più rapidamente possibile.

Chiama 800929290

blank
Torna su